Alla sua quarta edizione, torna la rassegna estiva “Incontrarsi in Tenuta” che per il 2022 diventa “Incontrarsi in Tenuta Lab_nei colori della creatività”.
La rassegna è ospitata nella tenuta di campagna delle Cantine Imperatore, nota impresa agricola dedita alla viticoltura e alla produzione del vino, nel paese dei due rioni, Adelfia (Bari).
Per questa edizione, la rassegna ospita tre appuntamenti domenicali in forma laboratoriale.
Tre occasioni di crescita, condivisione ed esperienza formativa che prevedono pratiche artistiche condivise nell’arco di una giornata.
Il programma…in breve!
ROSSO
Domenica 5 giugno sarà all’insegna dell’esplorazione del paesaggio attraverso la tecnica dell’acquerello trasmessa dal maestro Igli Arapi. Maestro di fama internazionale con una lunga esperienza di lavoro e insegnamento. Arapi ci accoglierà nel sogno del paesaggio e saremo noi a dipingerlo! Laboratorio dedicato a chi conosce, ama o pratica la tecnica pittorica dell’acquerello.
BLU
Domenica 19 giugno saremo ancora alle prese con l’arte visuale per la costruzione di un diario che possa diventare per ogni partecipante piccola opera d’arte composta da tecniche diverse, tra le quali il collage e l’acquerello, la raccolta di materiali erbacei e la condivisione di pensieri e memorie. Un laboratorio per tutte e tutti e per qualsiasi età, condotto dalle artiste Carla Massimetti e Grazia Salierno.
VIOLA
Domenica 26 giugno dedicheremo la giornata al nostro corpo, che diventa esso stesso strumento creativo. Alleneremo cuore e mente all’ascolto e al movimento consapevole con il Qi Gong della maestra Angela Vallarelli e impasteremo la nostra creatività con l’elemento terra assieme alla guida e alla performer Iula Marzulli. Tra benessere e rituale per scoprire noi stessi come generanti di bellezza e condivisione.
La rassegna è all’interno delle attività associative di Alauda per la promozione della cultura e delle pratiche artistiche. Le attività di Alauda sono autonome e autogestite, pensate come luoghi possibili per condividere idee, pratiche ma anche come possibilità concrete per ospitare piccoli concerti, letture poetiche, presentazioni di libri e opere, piccoli spettacoli e performance.
Tutte le informazioni sul sito di Alauda e su fb Alauda