Il laboratorio

Secondo appuntamento della rassegna laboratoriale di Alauda con le pittrici Carla Massimetti (Torino) -bio- e Grazia Salierno (Adelfia, Bari) -bio-, all’insegna della scoperta e condivisione di sé attraverso l’arte.
“Voglio il cielo” è un laboratorio dedicato a noi, per dare forma ai nostri desideri attraverso l’arte: disegni, parole, ricordi, colori, sfumature, simboli.

Utilizzeremo il segno e il disegno, il collage, l’acquerello, le matite colorate, i fili, le fotografie, frammenti di carte di recupero e ancora molti altri strumenti. Si tratta di costruire un album sentimentale-artistico dove “leggere” i nostri desideri come su uno spartito, una musica personale disegnata e assemblata con colla e forbici in un quaderno scelto con cura, non importa che sia nuovo, anzi. Le pagine già scritte o scarabocchiate, disegnate e mai finite, le pagine strappate, gli errori, entrano a pieno diritto nella sfera di ciò che disegneremo.

Alla fine ogni partecipante avrà il proprio album di carta, il proprio prezioso diario creativo: espressione di ciò che sta nel suo cuore e nella sua mente, un pezzo di cielo denso di stelle creato passando un giorno assieme immersi nel verde.

Orario 10:00 – 17:00 – Pranzo a sacco
Bevande e degustazione finale messe a disposizione dall’associazione Alauda
Quota di partecipazione 50 euro + 7 di tesseramento Alauda (per i non associati)
Agevolazioni quote per coppie, gruppi e under 18.

Materiale da portare per i partecipanti

  • Un quaderno o un taccuino non molto grande, che sia più o meno 20×15. Se già l’avete in casa, se non è nuovo, se ci siete particolarmente affezionate, è meglio. Non è necessario portare altro materiale, a meno che non vogliate approfittare di questo laboratorio per provare qualcosa che avete in casa. Tutto il materiale che occorre è messo a disposizione da Grazia e Carla

***Posti limitati e prenotazione entro giovedì 16 giugno
*Luogo*
Tenuta di campagna delle Cantine Imperatore, contrada Castello, strada provinciale 42 Adelfia – Casamassima

Prenotazioni

alauda.ala@gmail.com; whatsapp ai numeri +39 3495627533 – 3336576674
spazioalauda.com; fb: Alauda @incontrarsi.intenuta; instagram: @alaudassociazione