Il laboratorio

Terzo ed ultimo incontro per la rassegna laboratoriale di Alauda. Questa volta lo strumento creativo per eccellenza sarà il nostro corpo con l’espressività dei suoi movimenti, della voce, delle azioni poetiche di cui è capace, ispirate e ispirati dall’elemento Terra.

La maestra Angela Vallarelli -bio-ci guiderà alla riscoperta della nostra pelle, del nostro corpo, della nostra presenza e del radicamento con la terra attraverso la pratica del Qi Gong: pratica energetica che aiuta a connettersi con le energie interne ed esterne. Mentre con la performer Iula Marzulli -bio- andremo a sbloccare le nostre energie creative realizzando un rituale personale e comune che ci metta in connessione con la Terra, con il quale iniziare ad esplorare la potenza della nostra voce, del nostro corpo e la sua forza poetica.

Questo laboratorio è utilissimo per tutte e tutti coloro che vogliono scoprire nuovi approcci creativi attraverso l’allenamento energetico del corpo-mente, per giovani e adulti, per coloro che praticano discipline artistiche e vogliono rafforzare elementi di presenza, ascolto, azione-reazione. Le pratiche di cui verrete a conoscenza sono utilissime anche per coloro che guidano gruppi di lavoro come insegnanti, mentor, educatrici/educatori.

Orario 11:00 – 19:00 – Pranzo a sacco
Tisane, acqua, succhi e degustazione finale messe a disposizione dall’associazione Alauda
Quota di partecipazione 50 euro + 7 di tesseramento Alauda (per i non associati)
Agevolazioni quote per coppie, gruppi e under18.

Materiale da portare per i partecipanti

  • Abiti comodi e leggeri per potersi muovere con comodità + un capo di abbigliamento di colore bianco per il rituale conclusivo (una camicia, maglietta, foulard, pantalone ecc…)
  • Tappetino o telo mare (coloro che ne sono sprovvisti possono segnalarlo al momento dell’iscrizione e provvederà l’associazione)
  • Un quaderno o un taccuino con matita e/o penna.

Sarà cura delle insegnanti mettere a disposizione ulteriore utile materiale per la realizzazione del rituale e delle azioni poetiche.

***Posti limitati e prenotazione entro giovedì 23 giugno
*Luogo*
Tenuta di campagna delle Cantine Imperatore, contrada Castello, strada provinciale 42 Adelfia – Casamassima

Prenotazioni

alauda.ala@gmail.com; whatsapp ai numeri +39 3495627533 – 3336576674
spazioalauda.com; fb: Alauda @incontrarsi.intenuta; instagram: @alaudassociazione