
Angela Vallarelli è dottoressa in Sociologia con Master di secondo livello. Nel 2012 consegue il diploma di istruttore per la disciplina energetica del Qi Gong “Ling Pao Ming Dao Yin Fa Qi Gong”, diploma rilasciato dalla scuola “Taoyin Italia”, con sede a Bologna. La scuola segue gli insegnamenti della Scuola San Yi Quan.
Con la Maestra Li Rong Mei approfondisce gli “Otto Pezzi di Broccato” e la tecnica del “Qi Gong degli Animali”. Negli anni successivi ha proseguito nella formazione mediante seminari di approfondimento, tra cui un master teorico-pratico sui fondamenti di medicina taoista condotto dal dottor Luo Yan Bo presso Scuola Tao di Bologna. Praticante di Tai Chi, unisce nei suoi corsi esercizi di Qi Gong tradizionale e moderno. Inoltre è diplomata in Operatrice di massaggio presso la scuola Tao.
Angela Vallarelli è inoltre una appassionata di ballo e nello specifico di tango argentino e rueda. Del 2021 il Premio letterario per il racconto “Quel profumo di mare”, presente nella collettanea “Racconti Pugliesi” edito da Historica.
Il Qi Gong è una pratica energetica che aiuta a connettersi con le energie interne ed esterne. Già dai primi incontri è possibile percepire un risveglio psicofisico, risultato che viene rafforzato e poi meglio definito in un percorso che attiva e regola sensazioni ed emozioni. Con rimandi alla medicina tradizionale cinese e alla filosofia taoista, gli esercizi sono un continuo alternarsi di Yin e Yang. In alcuni di essi si ricorre a cicli di cinque movimenti per modificare o riequilibrare la condizione energetica.