Disegnatrice, attrice, poetessa, formatrice.

Nata nel 1956, a Chieti e vive a Torino. Nel 1982 fonda A Caval Teatro, un gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale per i Servizi Educativi del Comune. Il laboratorio diventa presto un punto di riferimento formativo educativo e teatrale a Torino e non solo, per l’alta qualità dei
progetti realizzati.


Artisticamente si forma col Maestro Giacomo Soffiantino, seguendo per tre anni le lezioni di nudo e incisione. Prosegue la sua formazione permanente con i Maestri della Scuola d’Illustrazione di Sarmede, la Scuola di pittura della Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, il Maestro stampatore Giancarlo Busato, il Print Club di Torino, l’artista Paolo Galetto. Espone disegni e acquerelli in collettive a Torino, a Milano e Adelfia (BA) presso gallerie, circoli culturali, librerie.

Con l’acquerello “Neve” ottiene il secondo premio per la sezione Acquerello nel Concorso Internazionale di Pittura, Disegno, Grafica e Acquerello Metropoli di Torino, VI edizione, Anno 2016, indetto da Arte Città Amica.
L’incisione alla cera molle “Inverni” è selezionata per il catalogo “Biennale 2020 Premio Diego Donati”, Perugia.
Nel 2011 vince la sezione Cantiere del Premio nazionale di poesia Renato Giorgi, successivamente il secondo premio nella sezione Silloge inedita, con la raccolta Centimetri.

Carla Massimetti Web Site