Il corso è condotto dall’artista, pittrice realista di esperienza internazionale, Jara Marzulli. Promosso dall’associazione Alauda, è rivolto ad adulti e ragazzi dai 16 anni, per coltivare le discipline grafiche e pittoriche per passione, per conoscere la propria propensione creativa o per arricchire il proprio lavoro artistico già avanzato.
Partendo anche da nessuna base, l’insegnante saprà condurvi verso una esperienza che potrà anche far scoprire molti lati delle proprie attitudini artistiche e stilistiche, Infatti il corso è individuale ma è svolto in prevalenza durante lezioni di gruppo, così da poter stimolare il confronto.
Jara Marzulli ha un metodo proprio, moderno, che si fonda sull’importanza del disegno attraverso la geometrizzazione della visione e del chiaroscuscuro e su una pittura più rivolta verso una espressività nel ritratto e in qualsiasi soggetto, principalmente con la conoscenza del colore, nei molteplici passaggi tonali e tramite la gestualità della pennellata.

Importante, nel metodo di insegnamento, l’obiettivo di rendere indipendente l’allievo e l’allieva, verso una maturazione stilistica, sia per nutrimento culturale-artistico sia come arricchimento verso una figurazione artistica professionale.

Obiettivi del corso

  • proporzioni e anatomie artistiche tramite il disegno e la geometrizzazione visiva, senza linee e quadrettatura.
  • acquisizione di metodi pittorici e grafici in base alle proprie attitudini creative
  • gradazioni chiaroscurali e tratteggio
  • sfumature e le vibrazioni tonali del colore
  • guida alla composizione fotografica per la realizzazione di lavori creativi

Dettagli

Il corso svolge tutto l’anno, può svilupparsi mensilmente con un incontro o due alla settimana o per periodi brevi, considerando le lezioni come intensive. I corsi si svolgeranno nei seguenti giorni:
ogni mercoldì o giovedì dalle 18.00 alle 20.30, nella nostre sede ad Adelfia (BA) in via Quintino Sella n, 3
ogni sabato dalle 17.00 alle 19.15
Ogni partecipante concorderà con l’insegnante un programma.

ONLINE: FORMAZIONE DELLE CLASSI PER L’INSEGNAMENTO DELLA TECNICA AD OLIO SU TELA per informazione scrivere a alauda.ala@gmail.com
o direttamente a jaramarzulli@gmail.com
Ogni anno si svolgono WORKSHOP da 13 o più ore SULLA TECNICA AD OLIO SU TELA E SUL RITRATTO.

Docente

Jara Marzulli nasce nel 1977. Si diploma al Liceo artistico di Bari e successivamente all’Accademia di Belle Arti di Bari con il massimo dei voti. Dal 1998 partecipa a mostre e concorsi, ricevendo subito riconoscimenti e premi. Il suo stile pittorico è diventato subito riconoscibile e, attraverso selezioni, ha raccolto esperienze di internazionalità riguardo il figurativo contemporaneo. Numerosi sono i concorsi i quali viene premiata e selezionata, le biennali ed esposizioni d’arte prestigiose per le quali espone in Italia e all’estero. Alcune delle sue opere sono presenti in Pinacoteche, nei Musei, gallerie fisiche, sul web e in molte pubblicazioni internazionali.Il suo metodo, nel disegno e nella pittura, gode di molti anni di esperienza nelle botteghe d’arte come insegnante del settore.
web site: www.jaramarzulli.com

Per iscrizioni e info: alauda.ala@gmail.com – +39 3495627533


lezione di disegno e pittura